Boom di presenze al 1° May Rapid

6 Giugno 2024by Mario Santagati

Si è giocato nel pomeriggio di domenica 26 maggio il 1° May Rapid presso i locali dell’Accademia Scacchistica Don Pietro Carrera. Il torneo ha visto la partecipazione di ben 40 giocatori, ossia il tutto esaurito, con la presenza di giocatori di ottimo livello tecnico. Straordinaria anche la partecipazione giovanile, sui 40 iscritti ben 22 giocatori under 18, di cui ben 9 under 10 e dei quali addirittura 5 sono andati a premio !

Il torneo prevedeva sei turni di gioco con cadenza di 12 minuti con incremento di 3 secondi per mossa. Al termine della manifestazione il numero uno del ranking, il CN Giuseppe Toscano, manteneva le attese e si affermava con 5,5 punti su 6. Al secondo posto il talentuoso giovane Davide Pulvirenti con 5 punti su 6. La vera sorpresa è il terzo giocatore classificato il NC Andrea Marino che è riuscito con un ottimo torneo a chiudere con 5 punti su 6, ottenendo il gradino più basso del podio. Ottimo torneo anche per il giovane Dario Salafia, che chiude con 5 su 6 ma deve accontentarsi del 4° posto per aver totalizzato un buchholz inferiore. Soltanto 5° il numero due del seeding la forte 1N Vincenzo Magagnini.

Di seguito i premiati di fascia 1° NC per Giuseppe Scordo che all’esordio in un torneo dal vivo ha fatto un’ottima performance con 4 punti su 6 ed un ottimo sesto posto finale. 1° posto femminile per Serena Schembra, anche lei ha giocato un ottimo torneo finendo con 4 punti su 6 ed un ottavo posto assoluto. 1° Over 60 Enrico Di Stefano.

1° Under 18 Dario Salafia; 1° Under 16 Gregorio Palermo ; 1°  Under 14 Giovanni Palermo ; 1° U12 Manfredi Di Gaetano; 1° U10 Federico Di Stefano ; 1° U8 Nicolò D’Ignoti.

Classifica Torneo su : https://vesus.org/tournament/jLXIh2dn

Galleria Fotografica

All contents © copyright ASD Accademia Scacchistica Don Pietro Carrera. All rights reserved.